lunedì 15 novembre 2010

Aspettando Lego Space



Astronauts on board the International Space Station will build small model spacecraft and working objects in orbit and share the experience with schoolchildren watching on Earth.

I mattoncini LEGO® forniranno un collegamento simbolico tra la Terra e lo spazio quando lo Space Shuttle Discovery partirà da Cape Canaveral per il suo ultimo viaggio. Un modello LEGO Space Shuttle accompagnerà l'equipaggio per dare il via alla collaborazione tra LEGO® Group e NASA®."Apprendere è il cuore stesso dei valori di LEGO® Group", afferma Jacob Kragh, Presidente di LEGO® Education. "LEGO® ha investito molti anni in cooperazioni e in ricerca con educatori e specialisti nello sviluppo dei bambini. La missione di LEGO® Group è ispirare e sviluppare i costruttori del futuro. La cooperazione con NASA sarà di aiuto in questa missione."
Nei prossimi tre anni LEGO® Group e NASA® collaboreranno ad un programma educativo progettato per ispirare i bambini ad esplorare la scienza, la tecnologia, l'ingegneria e la matematica.
"La collaborazione con LEGO® Group è perfetta. Abbiamo preso l'emozione di una missione NASA® e l'abbiamo accoppiata con l'amore dei bambini nel creare oggetti con i mattoncini LEGO®", afferma Leland Melvin, amministratore associato di NASA® per l'educazione. "Questi progetti non solo favoriscono la creatività ma infondono nei giovani costruttori un senso reale dell'ingegneria e dei progetti che NASA® utilizza ogni giorno. Attività educative divertenti come questa ispirano i ragazzi a diventare gli esploratori della prossima generazione".
Durante Febbraio 2011 diverse attività LEGO® voleranno sulla Stazione Spaziale Internazionale (ISS). Gli astronauti costruiranno modelli LEGO®, completeranno attività educative e registreranno i risultati.
Le attività includeranno l'esplorazione della vita quotidiana sulla ISS e gli effetti della microgravità su macchine semplici. I video delle attività e il materiale educativo sarà disponibile sul sito www.LEGOspace.com.
LEGO® Group ha creato modelli spaziali dal 1973 e NASA® ha già dato ispirazione per una nuova linea di modelli spaziali LEGO City che usciranno nel 2011.
I mattoncini LEGO® sono stati su diverse missioni spaziali. L'ultima missione con NASA® risale al 2004 quando due minifig hanno preso un passaggio sui Mars Exploration Rovers denominati "Spirit" e "Opportunity".
Marco Chiappa
LEGO Ambassador
(Traduzione del comunicato ufficiale)

Nessun commento:

Posta un commento